lunedì 28 aprile 2014

Artrosi nel Cane: si può prevenirla?

L’artrosi è la patologia articolare del cane e del gatto più diffusa. L’osteoartrosi è un grave problema, e può colpire i cani di tutte le razze. Le articolazioni più frequentemente affette sono l’anca, il ginocchio e il gomito.

Scopriamo insieme cos’è:
E’ una malattia degenerativa delle articolazioni
E’ progressiva: continua a peggiorare
E’ molto dolorosa
E’ invalidante
Quali sono i cani più a rischio?
I cani di alcune razze
I cani con patologie articolari
I cani con problemi di peso
I cani che fanno molto sport

Come posso tutelare il mio cane prima che insorga?
E’ dimostrato che glucosamina e condroitinsolfato sono componenti base della matrice cartilaginea e contribuiscono al mantenimento della funzionalità e mobilità articolare, aiutando a rallentare la degenerazione cartilaginea sia nei cuccioli che nei cani adulti predisposti per razza, peso e tipo di attività.
Ci sono molti lavori in letteratura che dimostrano l’utilità dell’integrazione con questi principi attivi. Il beneficio ottenuto con cicli ripetuti di somministrazioni aiuta a ridurre la degenerazione articolare.
Solo i prodotti con questi componenti puri al 100% possono garantirne l’efficacia. Cosequin start ha questi principi attivi opportunamente dosati per agire efficacemente nella protezione preventiva delle cartilagini sia nei cuccioli che nei cani adulti.
Non aspettare che insorga il dolore inizia da subito la prevenzione con mezza compressa ogni 10 kg.
Ci sentiamo di consigliarti l’acquisto su www.animalstore.it che ti consegna Cosequin start direttamente a casa tua e con la sua esperienza più che ventennale garantisce in qualità e serietà del servizio.
Bastano pochi centesimi al giorno per proteggere il tuo cucciolo:
Articolo a cura della Clinica Veterinaria Borgarello
Lascia un commento per dire la tua. Per informazioni vai alla pagina Contatti.

Nessun commento:

Posta un commento